Cerca qui...

------------------------------------------------

Come scrive una principessa? Grace Kelly



Grace Kelly, splendida rappresentante del jet-set internazionale, presenta una grafia estremamente morbida, vergata con una certa originalità, indice di accoglienza squisitamente femminile e di disponibilità.
Le dimensioni piuttosto grandi del tracciato rivelano un senso dell”io” che la spinge in direzione di una capacità critica soggettiva ed una conseguente superficialità nelle modalità di pensiero ed azione. Forte la necessità di approvazione sociale espressa attraverso comportamenti aperti ed accattivanti, controbilanciati, tuttavia, da una cautela e rigorosità di fondo che la spingono a frapporre con decisione distanze tra sé e gli altri.
Questo comportamento apparentemente contraddittorio potrebbe essere stato determinato dai condizionamenti derivanti dallo stretto cerimoniale di corte che, in svariate sfaccettature, costringe ad assumere atteggiamenti equilibrati e consoni al ruolo del quale si è investiti. Preponderante l’inclinazione alla praticità ed alla concretezza piuttosto che allo slancio spirituale ed ideale.
Difficoltà a distaccarsi dalle proprie esperienze affettive e non, legate ad un mondo infantile dal quale la principessa sembra ancora dipendere e nel quale trova rifugio.
Fragilità, attenzione alla forma e bisogno di consenso si mescolano all’interno di una donna che ha saputo esprimere un fascino ed una raffinatezza ineguagliabili.

Grace Kelly grafia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *