Cerca qui...

------------------------------------------------

La regina del rock: Madonna



Madonna

Artista pop fra le più note sulla scena musicale, trasgressiva ed innovatrice come poche, capace di governare un successo che non ha mai attraversato momenti di calo, Madonna rappresenta un’icona senza tempo che unisce e continua ad appassionare più generazioni.

Ma qual è il suo ‘segreto’? Osservando la sua grafia notiamo che essa sprigiona una carica energetica e vitale decisamente fuori dal comune a testimonianza di un carattere strutturato e resistente. Le dimensioni sono piuttosto grandi e rivelano una self confidence molto spiccata, esuberanza, desiderio di porsi al centro dell’attenzione, pragmatismo. La tenuta del rigo è buona e con tratti ascendenti, la curvilineità delle lettere ad ovale è equilibrata: è in questi elementi che si esplica il suo ricco potenziale messo a frutto attraverso un agire costante supportato da un’intelligenza acuta ed immediata. Il tracciato è vivace, in alcuni punti spigoloso, complessivamente spontaneo e ci parla di una persona che sa vivere assieme agli altri senza però lasciarsi soggiogare o influenzare.

La tendenza a collegare le lettere, talvolta con originalità, ma senza perdere mai in chiarezza manifesta una necessità di comunicare e comunicarsi in maniera diretta, senza filtri e spesso con impulsività.

Alcuni occhielli si presentano aperti in asse ad indicare una capacità di relazionarsi in modo empatico ed incanalare la spinta creativa dall’alto (zona delle idee) fin dentro il proprio ‘io’.

La firma, vergata con sicurezza e fluidità, ha delle forme più morbide rispetto al resto del testo ed esprime fantasia, esuberanza e volitività.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *