GRAFO ANALISI...BLOG

ultimi articoli inseriti
---------------------

- NEWS -


12 Ottobre 2018

Scuola di Grafologia – Un’esclusiva opportunità!

L’avvio del nuovo anno formativo della Scuola di Grafologia Excol® è alle porte, ma abbiamo ancora un’ultima, eccezionale opportunità in serbo per te per farti toccare con mano il nostro Metodo. Sabato 27 ottobre dalle 15.00 alle 17.00, la struttura, accreditata AGI (Associazione Grafologica Italiana) apre le porte a tutti gli interessati per assistere ad […]

--------------------------------------

18 Agosto 2018

Anno formativo 2018-2019: aperte le iscrizioni!

Come di consueto, il mese di Ottobre coincide con l’inizio del nuovo anno formativo della Scuola di Grafologia Excol®. Sei interessato a diventare un consulente grafologo? Iscriviti al primo anno del nostro corso triennale, riconosciuto dall’AGI (Associazione Grafologica Italiana)! Il termine ultimo per le iscrizioni all’anno formativo 2018/2019 è fissato per il 21 settembre o […]

--------------------------------------

19 Gennaio 2018

Seminario ”Le difficoltà di scrittura in età evolutiva: come individuarle e prevenirle”: nuova data

L’appuntamento formativo dedicato a questa tematica tanto interessante, quando delicata si svolgerà sabato 3 marzo presso la sede della Scuola di Grafologia Excol, in via T. Ciconi a Udine. Come tutti i seminari di approfondimento organizzato dal nostro Centro, l’incontro non è aperto solo a grafologi professionisti, ma anche ad appassionati del settore che vogliono […]

--------------------------------------

Dirigente didattico

Duria Pierdamiano

DuriaIl dott. Pierdamiano Duria, consulente in grafologia e grafologia giudiziaria, esercita dal 1992 la propria attività di perito grafico nella sezione civile e penale del Tribunale di Udine e presso la Procura della Repubblica di Udine.

 

 

 

 

———————————————————————-

Coordinamento didattico

Romina Casella

romina-casella

La dott. ssa Romina Casella, consulente in grafologia e grafologia giudiziaria, esercita principalmente l’attività come perito grafico nella sezione civile e penale del Tribunale di Gorizia accertando, attraverso l’analisi strumentale, l’autografia su diverse tipologie di documenti manoscritti.

Gli studi effettuati uniti all’esperienza lavorativa in qualità di insegnante di scuola primaria le hanno permesso di proporre percorsi di recupero delle funzioni della scrittura, portando, in modo particolare i bambini disgrafici, al raggiungimento di una padronanza degli strumenti scrittori utilizzati ed un livello di scioltezza grafo-motoria.

———————————————————————-

Roberto Ronutti

formatore, insegnante , pedagogista , consulente di orientamento scolastico

Direttore del Centro studi EXCOL e consulente formativo e didattico per EXFORM.

Si laurea in Scienze dell’educazione, specializzandosi in processi formativi. Nel 1992 fonda la Excol, società di servizi didattici e formativi, assumendone da allora la direzione didattica. Nel 1995 la Excol ottiene il riconoscimento dal Ministero della Pubblica Istruzione e nel 1998 si arricchisce di un nuovo settore, il Centro di formazione permanente, strutturato per rispondere alle esigenze formative di aziende e privati.

Iscritto all’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti), il dott. Ronutti si è specializzato nelle difficoltà di apprendimento e, all’interno del Centro Excol, fornisce servizio di consulenza di orientamento scolastico e professionale per istituzioni pubbliche e private, proponendo metodologie di studio e percorsi personalizzati rivolti a bambini, adolescenti ed adulti.

———————————————————————-

Simona Mreule

psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale

Nel 1997 si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Padova. Dal 2001 al 2004 presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia svolge la funzione di facente capo al Centro Milanese di Terapia della Famiglia dei dott. Boscolo e Cechin, scuola di specializzazione sistemico relazionale riconosciuta dal MIUR. Dal  2007 è collaboratore della Scuola Territoriale per la Salute per la quale tiene serate per genitori su tematiche riguardanti le varie fasi evolutive ed è responsabile di uno sportello d’ascolto. Dal 2007 al 2011 è coordinatrice didattica della Prima Formazione e dell’Orientamento presso l’Istituto “Bearzi” di Udine. Dal 2010, prima in qualità di didatta junior poi di didatta, opera presso il  Centro Triestino della Terapia della Famiglia. Nel 2011 acquisisce l’ abilitazione per 1° livello EMDR ed è in attesa di conseguire il 2° livello. Dal 2002 esercita la libera professione con studio privato a Feletto Umberto (UD).


Tius Daniela Elisabetta

Pedagogista e grafologa


 

Cabrini Patrizia

Grafologa


Trevisan Melissa

Educatrice




Ti servono informazioni ulteriori?


Richiesta informazioni
  1. (campo richiesto)
  2. (campo richiesto)
  3. (e-mail valida richiesta)
  4. (campo richiesto)
  5. Captcha